Home LatLon-Europe Chi siamo? Contatto LatLon-Hambourg en Franšais LatLon-Hamburg auf Deutsch LatLon-Hamburg in English LatLon-Hamburgo en espanol LatLon-Amburgo Italiano
Musei di Amburgo
Cultura a Amburgo
Visite guidate di Amburgo
 
Travel agencies
Travel agencies in France
Travel agencies in Germany
Travel agencies in Swizerland
Other agencies
Guide service
Guide service in Germany
Guide service in France
Guide service in Switzerland
Guide service in other countries
 
LatLon-Berlino
LatLon-Monaco
LatLon-Dresda
LatLon-Ginevra
LatLon-Potsdam
LatLon-Hamburgo
LatLon-Colonia
LatLon-Rothenburgo
LatLon-Neuchatel
LatLon-Losana
About this website and LatLon-Europe
Your buisness in this space
Contact us
 
 

Latlon-Europa ha il piacere di darvi il benvenuto sulla sua nuova Piattaforma-Sito d’informazioni turistiche dedicate alla Libera ed Anseatica Città di Amburgo.

Ogni Città, in Germania, ha il suo fascino ed è fortemente connotata da particolari attribuzioni di carattere culturale, sociale, storico, turistico. Berlino e la sua storia, Potsdam ed i suoi castelli, Monaco e le sue chiese, Dresda ed i suoi tesori rinascimentali.

Amburgo, la seconda città tedesca come grandezza e posta strategicamente all’estuario del fiume Elba, offre al Visitatore tutta la suggestione del suo vastissimo comprensorio portuale fluviale/marittimo.

Questa zona, in via di graduale ma interessantissima trasformazione, insieme ai quartieri animati dalla “movida” dei giovani e dei “meno giovani”, rendono Amburgo una delle destinazioni turistiche più belle in Europa.

L’ampia zona del Porto ed i suoi magazzini, che si visitano in battello dal fiume, è una attrazione unica come la Città dei Depositi che sta cedendo la sua connotazione commerciale all’avanzata di quello che si sta affermando come distretto culturale, un po’ come sta succedendo ai Docks di Londra.

Dal prossimo anno, la Filarmonica dell’Elba avrà l’onore ed il piacere di accoglierVi nella sua nuova ed importante Sede in via di ultimazione.

I giovani avranno modo di apprezzare, in particolare, i tanti Quartieri “in”, sia di giorno che di notte, dove la vita ha ben poche pause. Schanzenviertel, Karoviertel, St. Georg e la zona della famosa Reeperbahn a Sankt Pauli sapranno suscitare emozioni, divertire e stupire il turista che ne rimarrà conquistato.

Latlon-Amburgo vi presenta, su questo sito, tutte le informazioni indispensabili per la preparazione e la magnifica riuscita del Vostro soggiorno, proponendovi : la storia della Città Anseatica, i suoi principali monumenti e quartieri, i musei, i siti culturali, la città in numeri e le informazioni pratiche, oltre ai migliori alberghi e ristoranti selezionati per qualità e costo.

Da non dimenticare, navigando sul sito, la pagina “VISITE GUIDATE” che vi presenta programmi di facile realizzazione, in città, in pullman o addirittura in bicicletta o a piedi, tematici o classici con la Vostra guida locale Dominik Pratesi che parla perfettamente italiano.

Se immaginate una bella vacanza in Germania, vogliate prevedere due o tre giorni almeno da dedicare ad Amburgo. Ancora meglio sarebbe pianificare un viaggio alla scoperta di questa parte della Germania del Nord per godere di tutto il Comprensorio Regionale con Lubecca ed il Mare di Wadden, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Brema, Lunenburg e Stade.

Siamo certi che vivere queste zone, per Voi, sarà una gradevolissima sorpresa per quanto, di umano e di naturalistico, esse sanno offrire con grande attitudine all’accoglienza del Visitatore.

Alla fine del Vostro soggiorno, non mancate di farci conoscere le Vostre impressioni, scrivendoci pareri e suggerimenti.

                                                      LatLon-Hamburgo, Dominik Pratesi, Guide

 
 

Nelle nostre pagine troverete informazioni turistiche, la nostra selezione dei monumenti principali e luoghi da visitare a Amburgo . In piu vi presentiamo in forma tematica tutta la zona ed un piccolo resoconto della storia di Amburgo per capire meglio questa cittá e le sue attrattive. Un assaggio di quello che vi aspetta sul nostro sito internet.

www.le-visite-guidate.com



Monumenti di Amburgo

Per aiutarvi nella scelta dei monumenti di Amburgo da vedere, vi presentiamo una selezione di quelli principali con la loro storia ed alcune informazioni pratiche. Potete stampare questa pagina come una guida-brochure nel formato PDF oppure contattate il nostro partner locale per una visita guidata individuale e personalizata secondo le vostre esigenze.

Ritrovate tutti i monumenti di Amburgo cliccando qui.

 


Storia di Amburgo

...San Pauli fu fondata alla sommità di una piccola collina (Hamburgere Berg) che ormai è stata spianata per necessità urbanistiche e la cui terra è servita per la costruzione della circonvallazione del 17simo secolo....

Leggete il seguito…

Hotels e ristoranti a Amburgo

Vi suggeriamo una serie di hotels e ristoranti di qualità.
La nostra piattaforma turistica include anche una carta della città e della regione ed una pagina per le "Informazioni utili".

 
   
 

Un’anteprima di ciò che vi attende sul nostro sito Internet :



I Musei di Amburgo

LatLon-Amburgo presenta per ogni città una vasta scelta tra i musei più interessanti, gli spettacoli e gli eventi culturali che animano la città di Amburgo, correlati di tutti gli indirizzi utili. Lasciatevi sorprendere dall’offerta dei musei monacensi.

Leggete il seguito…

 


Cultura e tempo libero

Ecco alcuni dei luoghi più apprezzati per la cultura o per il tempo libero.

Cliccare :
Sale di teatro, di concerti e gallerie d’arte.
Luoghi sorprendenti e di riposo/ lo sport



 


I grandi avvenimenti dell'anno 2016 a Amburgo

  Kirschblütenfest - Festa della Fioritura di Amburgo
    Maggio 2016

  Festa popolare "Alstervergnügen"
 
   1 al 4 settembre 2016

  Mercatini di Natale ad Amburgo
   
21 novembre - 23 dicembre 2016


 
   
 

Visita guidata: Il modo migliore per capire, apprezzare et « sentire » la città di Amburgo è quello di servirsi del nostro partner locale il signore PRATESI. El guide turistico professional ed entusiaste vi accoglieranno simpaticamente e vi faranno scoprire non solo gli aspetti più classici della città, ma anche quelli più insoliti e nascosti.



Guide e visite guidate per la città di Amburgo

Dominik PRATESI Visite guidate
Guida turistica del patrimonio culturale di Amburgo

                  Contatto
                  Annenstr. 1
                  D- 20359 Hamburg-Amburgo
                  E-Mail: dominikpratesi@hotmail.com
                  Tel: +49/ (0)40. 431 835 65
                  Mobil: +49/ (0)160. 603 42 97

 
 
   
 

Europe is a beautiful continent and many of its cities are worth visiting. LatLon-Europe was created to present some of its most interesting and attractive cities, providing all useful information you need to plan a holiday: Sights & monuments, the history of the city; moreover, a choice of the best hotels & restaurants, and cultural offerings and events in the region – all of this in several languages.

LatLon-Europe is a web portal for tourist information managed by Pascal Jeanrenaud from Berlin. Various local partners support the small business. LatLon-Europe introduces a new travel destination that deserves your attention, from well-known cities like Berlin, Dresden, Geneva, Munich, Cologne and Hamburg to smaller towns like Neuchâtel, Lausanne or Potsdam.

If you are interested in collaborating in the presentation of one of our next destinations, find additional information under the headings “About this website” and “Your business in this space” or simply send us an E-mail.

We hope that our presentations make you want to discover these places on one your next travels. We invite you visit our website regularly and get to know more charming cities in Europe.


Please note: As LatLon-Europe exclusively provides information, we invite you to contact the tourist service providers, such as hotels or tour guides, yourself. We also have a list of specialized travel agencies available.

 
   
           Inizio pagina     
 

© LatLon-Europe - Amburgo - Italiano - 22 giugno 2017      Chi siamo? | Contatto | Impressum | www.le-visite-guidate.com