Home LatLon-Europe Chi siamo? Contatto LatLon-Dresde in francese LatLon-Dresden in tedesco Latlon-Dresden in inglese LatLon-Dresde in spagnolo
Dresda della A alla Z
Monumenti e storia Dresda
Musei di Dresda
Cultur & Leisure
Informazioni utili Dresda
Mappa della citta
Visite guidate Dresda
Dresda Alberghi e Hotels
Ristoranti di Dresda
Links Dresda
 
Travel agencies
Travel agencies in France
Travel agencies in Germany
Travel agencies in Swizerland
Other agencies
Guide service
Guide service in Germany
Guide service in France
Guide service in Switzerland
Guide service in other countries
 
LatLon-Berlino
LatLon-Monaco
LatLon-Dresda
LatLon-Ginevra
LatLon-Potsdam
LatLon-Hamburgo
LatLon-Colonia
LatLon-Rothenburgo
LatLon-Neuchatel
LatLon-Losana
Chi siamo?
Your buisness in this space
Contatto
 

Benvenuti nel sito di LatLon-Europa, il portale d’informazione sul turismo di Dresda.
La capitale sassone merita il viaggio!

Se volete trascorrere una settimana di vacanza in questa città e nel suo ameno paesaggio circostante o se avete in programma solo una breve visita di uno o due giorni, qui troverete tutte le informazioni utili alla programmazione del viaggio.

Un cenno alla storia di Dresda e della Casata dei Wettin, le più importanti attrazioni e i musei a livello internazionale, gli indirizzi di istituzioni culturali, un assortimento dei migliori ristoranti e alberghi della città ed inoltre diversi links dai quali potrete ottenere altre informazioni rilevanti sulla città. Non da ultimo, l’accesso ad un contatto diretto con la vostra guida (Visite guidate), che, in base ai vostri desideri, sarà lieta di farvi conoscere Dresda e la Sassonia.

Vi auguriamo un piacevole soggiorno e vi invitiamo a condividere con noi le vostre opinioni e le vostre esperienze. Grazie mille!

www.le-visite-guidate.com

   
 

Nelle nostre pagine troverete informazioni turistiche, la nostra selezione dei monumenti principali e luoghi da visitare a Dresda . In piu vi presentiamo in forma tematica tutta la zona ed un piccolo resoconto della storia di Dresda per capire meglio questa cittá e le sue attrattive. Un assaggio di quello che vi aspetta sul nostro sito internet.



Monumenti di Dresda

La Terrazza di Brühl

Con il nome Brühlsche Terrasse viene designata quella parte ancora integra della costruzione originaria del XVI secolo, che si estende sulla riva dell’Elba della città vecchia, tra i ponti di Augusto e Carola, conosciuta anche come “Balcone dell’Europa”.

Ritrovate tutti i monumenti cliccando qui.

 


Storia di Dresda

Il nome Dresda deriva da un insediamento di pescatori slavi chiamato  Drezdzany e può essere tradotto all’incirca come “Abitanti della palude”. Le popolazioni slave erano presenti  tra l’Elba e la Saale. Nel 929 il re Enrico I fondò la rocca di Meissen , i cui Margravi furono sempre legati, già dal 1089, tramite rapporti di parentela alla dinastia dei Wettin. Dresda viene  menzionata per la prima volta nei documenti nel 1206 ed è nata durante la colonizzazione dell’occidente nel XII secolo. Leggete il seguito

Hotels e ristoranti a Dresda

Vi suggeriamo una serie di hotels e ristoranti di qualità. Prenotate voi stessi o attraverso l’agenzia Incoming-Sachsen, ma non dimenticate di comunicarci i vostri commenti.

La nostra piattaforma turistica include anche una carta della città e della regione ed una pagina per le "Informazioni utili".

 
   
 

LatLon-Dresda presenta per ogni città una vasta scelta tra i musei più interessanti, gli spettacoli e gli eventi culturali che animano la città di Dresda, correlati di tutti gli indirizzi utili. Lasciatevi sorprendere dall’offerta dei musei dresda.



I musei di Dresda

La Gemäldegalerie Alte Meister (in italiano Pinacoteca dei Maestri Antichi) di Dresda è uno dei più importanti musei d'Europa: ha sede nel palazzo dello Zwinger, capolavoro barocco dell'architetto Matthäus Daniel Pöppelmann, e possiede una collezione di oltre 2000 dipinti e numerosissime incision (wiki).

Ritrovate tutti i musei di Dresda cliccando qui.

 


Cultura e tempo libero

Ecco alcuni dei luoghi più apprezzati per la cultura o per il tempo libero.

Cliccare :
Sale di teatro, di concerti e gallerie d’arte.
Luoghi sorprendenti e di riposo/ lo sport


 


I grandi avvenimenti dell'anno 2017 a Dresda

  Fête de la ville de Dresda
   
Du 18 au 20 août 2017

47. Festival international du Dixie (Jazz)

    Du 14 au 21 mai 2017

  Festival de musique de chambre au château de Moritzburg
 
   Du 5 au 20 août 2017 - Foto

  582. Fête de Noël de Dresde - Striezelmarkt
   
Du 25 novembre au 24 décembre 2017

 
 
   
 

Visita guidata: Il modo migliore per capire, apprezzare et « sentire » la città di Dresda è quello di servirsi del nostro partner locale la Signora Schädlich. La guida professional ed entusiaste vi accoglieranno simpaticamente e vi faranno scoprire non solo gli aspetti più classici della città, ma anche quelli più insoliti e nascosti.



Guide e visite guidate per la città di Dresda

Karin Schädlich - Incoming Sachsen     
Guida del patrimonio culturale di Dresda

Contate sulla nostra competenza e le nostre idee, scegliete tra le proposte e i servizi che offriamo secondo le esigenze specifiche sia per organizzatori d’eventi, gruppi, ospiti d’imprese, associazioni e turisti individuali, oppure chiedeteci di preparare per Voi ed i Vostri clienti un programma personalizzato secondo le Vostre richieste ed esigenze.

Visite guidate qui...

 
 
   
 

www.le-visite-guidate.com

Europe is a beautiful continent and many of its cities are worth visiting. LatLon-Europe was created to present some of its most interesting and attractive cities
, providing all useful information you need to plan a holiday: Sights & monuments, the history of the city; moreover, a choice of the best hotels & restaurants, and cultural offerings and events in the region – all of this in several languages.

LatLon-Europe is a web portal for tourist information managed by Pascal Jeanrenaud from Berlin. Various local partners support the small business. LatLon-Europe introduces a new travel destination that deserves your attention, from well-known cities like Berlin, Dresden, Geneva, Munich, Cologne and Hamburg to smaller towns like Neuchâtel, Lausanne or Potsdam.

If you are interested in collaborating in the presentation of one of our next destinations, find additional information under the headings “About this website” and “Your business in this space” or simply send us an E-mail.

We hope that our presentations make you want to discover these places on one your next travels. We invite you visit our website regularly and get to know more charming cities in Europe.


Please note: As LatLon-Europe exclusively provides information, we invite you to contact the tourist service providers, such as hotels or tour guides, yourself. We also have a list of specialized travel agencies available.

 
   
           Inizio pagina     
 




Visita guidata in italiano a Dresde


LatLon-Dresde


LatLon-Berlino

LatLon-Monaco


LatLon-Amburgo

LatLon-Ginevra

LatLon-Colonia

LatLon-Potsdam


LatLon-Rothenburg ob der Tauber

LatLon-Leipsia

LatLon-Neuchatel

LatLon-Losanna



© LatLon-Europe - Dresda - Italiano - 4 marzo 2017      Chi siamo? | Contatto | Impressum | www.le-visite-guidate.com